Free Call +39 055 3996466

Alan Mets preferisce far parlare i suoi libri piuttosto che parlare di sé, perché i suoi albi sono fatti di ciò che lui ama: avventura e mistero, pirati e balene, fantasia e divertimento, personaggi strampalati e teneri. È il grande paladino degli eroi timidi e un po’ imbranati. Con Clichy ha pubblicato: Le mie mutande, Che belli i miei occhiali, Draghetto, Caccola e Spugna e Sapone.

Trova il tuo libro

Mets Alan / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Draghetto

    di Alan Mets

    Bernardo è un draghetto molto sveglio che ha un bel nome e che segna tanti gol a calcio. Ma dato che è il più piccolo della sua classe, Marcello, un bulletto geloso, se ne approfitta per dargli fastidio e prendersi gioco di lui davanti alle ragazze.  Tra offese e scazzottate, occhi pesti e ripicche, questa storia rischia di finire proprio male! Perfino il conforto della sua mamma sembra ritorcersi contro i piccolo Bernardo, e le sue dolci parole si trasformano in prese di giro sulla bocca dei compagni. È tempo di mettere in chiaro le cose. Forza Bernardo!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Le mie mutande

    di Alan Mets

    Il lupo è molto fiero delle sue mutande rosse e dell’agnello che ha catturato per fare colazione con la sua fidanzata il mattino seguente. Ma qualcosa va storto… durante la notte l’agnello ruba le mutande del lupo e se le mangia. Tutto nudo il nostro lupacchiotto è molto meno spavaldo e fiero! Un albo divertentissimo giocato sui temi dell’astuzia e della contropartita.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Che belli i miei occhiali

    di Alan Mets

    La mamma, la maestra, il medico, l’ottico: tutti vogliono che mi metta gli occhiali perché non ci vedo niente! E va bene, ma almeno voglio sceglierli io! I miei preferiti sono a forma di stella, ma la mamma mi compra quelli rotondi, i più insignificanti… Di sicuro a scuola mi prenderanno tutti in giro e mi daranno del quattrocchi! Non esiste proprio… Non li lascerò fare. Crac! Boum! Ahi ! Ops… I miei occhiali nuovi e brutti si sono rotti… Potrebbe essere l’occasione giusta per cambiarli?

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Caccola

    di Alan Mets

    Giulio, un piccolo porcellino un po’ puzzolente, è innamorato della bella Giulietta, un agnellino raffinato ed elegante, ma non sa come dichiararle il suo amore… finché un giorno il lupo cattivo li rapisce per mangiarseli! I due amici escogitano un piano per tirarsi fuori dai guai e sarà proprio Giulio a far scappare il lupo cattivo… come? Ma con la cosa che gli riesce meglio… una puzzetta maleodorante e il brutto lupo cattivo se la dà a gambe levate dal voltastomaco. È proprio il caso di dire che non tira una buona aria per il lupo… l’astuzia a volte riesce a tirarci fuori dalle situazioni più disperate e non è il caso di perdersi d’animo con i prepotenti!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Spugna e Sapone

    di Alan Mets

    Torna il più irriverente, il più sarcastico, il più dissacrante autore per bambini della scena internazionale

    «Mia figlia lo ha scoperto in biblioteca e abbiamo riso a squarciagola. Ne ho comprata una copia e ridiamo ancora tanto! Da consumare senza moderazione» Fnac.com

    Arturo è un lupacchiotto e Giulio un maialino. Quando è bel tempo, amano nuotare insieme. In realtà Arturo ama nuotare e Giulio rotolarsi nel fango. Questa è una buona ragione per discutere e persino per azzuffarsi. Solo quando sentono arrivare le loro sorelline, si rappacificano molto rapidamente per giocare agli «orribili mostri coperti di fango» e spaventare le ragazze. Cosa normale per i ragazzi. Ma ecco che arrivano i loro genitori, che si arrabbiano moltissimo e li mandano a lavarsi di filata, cosa normale per i genitori. E siccome questo farà ridere molto le ragazze, sarà valsa la pena aver avuto paura, il che è normale in una bella storia!

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Edgar. Il maialino nero

    di Alan Mets

    Torna Alan Mets, il più irriverente e sincero autore per bambini del panorama internazionale

    Dall’autore di Caccola, una storia che invita i bambini a essere se stessi e a rovesciare i pregiudizi

    C’era una volta un piccolo maialino nero di nome Edgar. Un maialino nero è piuttosto raro… ed Edgar viveva tutto solo, senza amici. Vivere da solo non è sempre divertente. Un giorno in cui è un po’ giù, Edgar fa le valigie e decide di andare a cercare altri maialini per giocare; ben presto si trova faccia a faccia con un gruppo di maialini rosa… una storia divertente ma profonda, in puro stile Alan Mets.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons