Free Call +39 055 3996466

Alice Roland è nata nel 1982. Scrive e danza. Ha preso parte agli spettacoli dei coreografi Philippe Decouflé et Gaëlle Bourges. A occhio nudo è il suo primo romanzo, pubblicato in Francia nel 2014, e frutto di una approfondita esperienza nel mondo del porno.

Trova il tuo libro

Roland Alice / Ricerca per autore
  • In offerta!

    A occhio nudo

    di Alice Roland

    «Ti aspetteresti oscenità, patetismo, eccessivo realismo, ma questa sorprendente giovane e nuova scrittrice ti offre invece oggettività, grande letteratura e pensieri quasi “filosofici”. E con inaudita leggerezza, sottile ironia, e la profondità di un femminismo finalmente libero dall’ideologia e dalla polvere» Elle

    Chi sono queste «noi», le voci narranti di questo anomalo e folgorante romanzo d’esordio? Alcune spogliarelliste, testimoni dei fasti e della rovina di una fabbrica di eterosessualità a buon mercato, festa paesana sessuale aperta da mezzogiorno a mezzanotte e rigurgitante di corpi e di pensieri impronunciabili. Ispirato alla vera vita dell’autrice, trentaduenne spogliarellista per un certo periodo della sua vita, A occhio nudo si propone insieme di raccontare un’esperienza reale e di costruire un mondo che può esistere soltanto all’interno di un romanzo. Considerando che tutti parlano dei mestieri del sesso senza averli mai esercitati, Alice Roland ha deciso di opporre ai pregiudizi una risposta basata sulla realtà, descrivendo in forma narrativa le sensazioni e i pensieri che ha effettivamente vissuto. Ma A occhio nudo non è né un documento né una testimonianza, perché qui il sesso diventa «letterariamente» una porta d’ingresso nel mondo e nella mente, l’occasione per farsi alcune importanti domande sul desiderio, le regole, i limiti e i possibili ritorni.

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons