Free Call +39 055 3996466

Giancarlo Ascari ha pubblicato Lo statuto dei lavoratori illustrato (Gammalibri) e le graphic novel Love Stores (Coconino), Tutta colpa del ’68 (Garzanti), Sarà una bella società (Garzanti), L’arte del complotto (Rizzoli Lizard). Ha scritto e disegnato con Matteo Guarnaccia Quelli che Milano e Il Barbarossa (BUR).

Trova il tuo libro

Ascari Giancarlo / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Catalogo delle cose inutili e indispensabili

    Giancarlo Ascari, Pia Valentinis

    Due dei più noti autori italiani di libri per ragazzi e per adulti curiosi con una delle loro opere più anomale e divertenti

    Illustrato da Pia Valentinis, vincitrice del Premio Andersen

    A volte sarebbe bello avere un baule dei desideri, un baule magico da cui spunta tutto quello che abbiamo sempre desiderato o che non sapevamo di desiderare. Tramonti, galassie, ideologie, rotonde, nuvole, città fantasma, pozzanghere, sacchetti per il vomito, termometri da naso, accumulatori orgonici, commessi viaggiatori, società segrete, corsi di corrispondenza per corrispondenza, arpie, conchiglie, cipria, margherite a petali dispari, dei, ecc. Questo libro è quel baule: scritto, disegnato e prêt-à-porter.

    17,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Paper dolls

    Giancarlo Ascari e Pia Valentinis

    Venti personaggi, venti donne e uomini che hanno cambiato il corso dell’arte, della letteratura, del pensiero, della musica, di noi tutti… trasformati in bambole da ritagliare e vestire a piacimento.

    Con le bambole di Pëtr Il’ič Čajkovskij, Gertrude Stein, Anaïs Nin, Cole Porter, Bessie Smith, Djuna Barnes, Jean Cocteau, Vaclav Nižinskij, Marcel Proust, Anne Bonny, Leonardo da Vinci, Cristina di Svezia, Arthur Rimbaud, Allen Ginsberg, Oscar Wilde, Federico García Lorca, Isadora Duncan, Lawrence d’Arabia, Walt Whitman e Mary Shelley

    Venti protagonisti del nostro pensiero, del nostro immaginario, dei nostri ideali. Undici uomini e nove donne che hanno cambiato il corso delle cose nella musica, nella letteratura, nella poesia, nell’arte, nella danza, nell’iconografia, nella politica. Trasformati in bambole ritagliabili in deshabillé, con accanto, sempre da ritagliare, abiti e oggetti indispensabili al loro personaggio. Un libro irriverente e genialmente scorretto, un gioco per adulti che con sottile e intelligente ironia dissacra il sacro e rende vicino chi solitamente è considerato abitare un Olimpo irraggiungibile.

    19,00 18,05 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons