Free Call +39 055 3996466

Barroux è uno dei più importanti illustratori della scena internazionale. Uno dei pochi disegnatori europei che lavora con successo negli Stati Uniti. Le sue opere sono tradotte e pubblicate in tutto il mondo e ha ricevuto riconoscimenti dalle più prestigiose istituzioni per l’infanzia. Di recente ha anche aperto una sua casa editrice. È uno degli autori di riferimento di Edizioni Clichy.

Trova il tuo libro

Barroux / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Un elefante sul mio albero

    di Barroux

    Arroccata su un meraviglioso albero vive una bambina dai capelli rossi, che è la «regina» di quel fantastico regno. Un regno con mille affascinanti ramificazioni… che ancora non ha finito di esplorare! Ed ecco che un bel giorno mentre la nostra amica si arrampica verso l’ultimo ramo scopre un ospite un po’ buffo seduto proprio lì: un elefante intento a fare la maglia mentre aspetta il treno! Dopo una lunga chiacchierata, qualche acrobazia, una partitina a carte e un’insolazione nasce una tenera amicizia fatta di complicità e humor. Un albo poetico e colorato che incanterà i bambini e i loro genitori!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Il cane con una casa sulla testa

    di Barroux

    Ma c’è un cane con una casa in testa! «Che buffo!» pensa il nostro piccolo amico mentre sta andando a scuola, incuriosito gli chiede dove va di bello. Il cane gli risponde: «blablabla, blablabla e … blablabla». «Ma non capisco niente!» pensa il ragazzino. Che lingua parla quel curioso animaletto?! Una storia tenerissima che si sviluppa su più piani narrativi, una storia di amicizia che lancia un messaggio delicato: si può accettare anche chi è diverso da noi, chi parla un’altra lingua, chi ci sembra strano e lontano dai nostri costumi.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Dov’è l’elefante?

    di Barroux

    Il semplice gioco del nascondino serve da escamotage per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente. Tre dolcissimi personaggi – l’elefante, il pappagallo e il serpente – si divertono a nascondersi nella foresta amazzonica. Che divertente scovarli dietro ai cespugli e agli alberi! Via via che la storia avanza però, la foresta inizia a farsi sempre più piccola e al suo posto sorgono case e strade, non c’è quasi più posto per i nostri amici che si ritrovano rinchiusi in uno zoo! Ma la storia non finisce certo così, la natura non si fa mettere in gabbia… attraverso un’esplosione di colori Barroux ci racconta una storia straordinaria.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Dov’è la stella marina?

    di Barroux

    Un silent-book straordinario capace di sensibilizzare i più piccoli al tema dell’inquinamento.

    Questa volta Barroux si occupa dell’inquinamento marino e un nascondino nell’Oceano serve da escamotage per sensibilizzare anche i più piccoli al rispetto dell’ambiente. Come nel primo volume abbiamo tre dolcissimi personaggi – la stella marina, la medusa e il pesce pagliaccio – anche loro amano nascondersi e giocare con gli altri pesci. Via via che la storia avanza però, l’oceano è sempre più sporco e i rifiuti prendono sempre più spazio… Ma anche questa volta la natura si ribella… e quel che è fatto sarà reso!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Benvenuti!

    di Barroux

    La vita scorre pacifica per tre orsi polari finché un giorno CRACK! il ghiaccio si rompe e loro vanno alla deriva su una piccola zolla glaciale! Il mare è pericoloso e la zolla si assottiglia sempre di più, i nostri amici devono trovare una nuova casa alla svelta. Ecco che finalmente avvistano Terra: Siamo salvi! Ma le mucche trovano che siano troppo alti, troppo pelosi, troppo orsi e così non gli danno il permesso di vivere con loro. I panda dicono che non c’è posto sulla loro isola (eppure sembra vuota) e le giraffe fanno finta di non sentirli. Alla fine arrivano su un’isola disabitata, una nuova casa tutta per loro! Finché un giorno approdano tre scimmiette su una scialuppa a chiedere rifugio, gli orsi ci pensano un po’ e poi esclamano Benvenuti!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    L’accalappialuna

    di Barroux, Séverine Vidal

    Una storia sull’amore tra nonno e nipote fatta di avventure fantastiche, pirati sirene e viaggi interstellari! Ma anche di tanto  tanto amore

    Un  nonno e un nipote. Lo schema classico per una storia dolce e poetica. Ma il nonno in questione non è certo dei più tranquilli, con il suo cappellino rosso ha affrontato mille avventure, solcato i sette mari e conosciuto bellissime sirene… il nipotino ascolta e crede ciecamente alle storie del nonno, e fa bene! Basta chiudere gli occhi ed ecco che si ritrova a campeggiare sulla luna insieme al nonno e al loro gattino! Un bel giorno il nonno si sente un po’ stanco, è l’ora di passare il testimone… consegna il suo cappellino rosso al ragazzino, ormai giovane adulto, che parte per le nuove avventure e a sua volta le racconta al nonno che ascolta meravigliato e felice!

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons