Free Call +39 055 3996466

Nato e cresciuto a Baton Rouge, Bennett Sims ha visto pubblicati i suoi racconti su Electric Literature e Tin House. Dopo aver insegnato scrittura creativa alla University of Iowa, ha vinto il Bard Fiction Prize 2014, assegnato agli scrittori più giovani e promettenti del panorama letterario americano. Quella luce negli occhi è il suo primo romanzo.

Trova il tuo libro

Sims Bennett / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Quella luce negli occhi

    di Bennett Sims

    «La migliore storia di zombie dai tempi di Zona uno di Colson Whitehead» Ron Charles, The Washington Post

    «Bennett Sims è uno scrittore straordinario. È dotato di strumenti linguistici e intellettuali che ricordano quelli di un giovane Nabokov, dell’attenzione al dettaglio di Nichols Baker e di un intero e personalissimo arsenale di virtuosismi. Quella luce negli occhi è l’opera di un brillante talento letterario che trascende i generi» Wells Tower, autore di Tutto bruciato, tutto devastato

    Dopo l’esplosione di un’epidemia che ha popolato Baton Rouge di non-morti, le cose stanno lentamente tornando alla normalità. Sono ormai tre settimane che Michael, Rachel e il loro amico Matt stanno cercando il padre di quest’ultimo, il signor Mazoch. Quasi certamente è stato morso e adesso vaga per Baton Rouge, come i non-morti ancora in libertà, sull’onda dei ricordi di quando era vivo. Giorno dopo giorno nell’arco di una settimana, mentre la stagione degli uragani minaccia di spazzare via gli ultimi zombi rimasti, i due protagonisti setacciano i luoghi che, un tempo, erano importanti per lui, animati dalla speranza che anima tutti coloro che piangono la perdita di una persona cara, che cioè chi è morto possa tornare, in una forma o nell’altra. Bennett Sims sovverte i tradizionali canoni delle zombie stories servendosi dei non-morti come strumenti per meditare su coscienza, identità, memoria e famiglia. Quella luce negli occhi è una profonda riflessione sulla natura umana e su cosa significhi essere vivi.

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons