Free Call +39 055 3996466

Charles Pépin, 38 anni, fa il filosofo e lo scrittore. Insegna al Liceo di Saint-Denis e all’IEP di Parigi. Tra i suoi libri più celebri si possono ricordare Une semaine de philosophie (2006), Les Philosophes sur le divan (2008) e Ceci n’est pas un manuel de philosophie (2010).

Trova il tuo libro

Pépin Charles / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Il pianeta dei saggi

    di Jul, Charles Pépin

    I più grandi pensatori dell’umanità riuniti in una sola opera? È la folle sfida di questa enciclopedia a fumetti: rendere vivi i personaggi e i concetti che hanno sconvolto la nostra percezione dell’esistenza. Per entrare con leggerezza nell’esistenzialismo, nel taoismo, nella mistica cristiana, nel postmodernismo… Baby-sitting con Foucault, calcio con Freud, giardinaggio con Voltaire… Scoprite tutta la vastità del pensiero umano, messo in scena con l’humour travolgente di Jul e la brillantezza di Charles Pépin. Tremila anni di pensiero mondiale resi accessibili a tutti. E quando avrete chiuso il libro non potrete più vedere il mondo nello stesso modo di prima!

    16,90 16,06 Acquista
  • In offerta!

    Il pianeta dei saggi 2

    di Jul, Charles Pépin

    Questa super enciclopedia per tutte le età racchiude in sé tremila anni di pensiero filosofico. Tra ironico e divulgativo, troviamo rappresentate in questo libro le scuole di pensiero, da quella greca a quella tedesca, da quella inglese empirica alla francese razionalista, e poi la cinese, l’araba, così come il pensiero medievale. Attraverso sessanta personaggi, il fumettista Jul e il filosofo e scrittore Charles Pépin rendono accessibili le biografie di alcuni dei più grandi filosofi e pensatori di sempre: da Socrate a Martin Luther King, da Herbert Marcuse a Henry David Thoreau, e poi Raymond Aron, Jacques Lacan, Albert Einstein, Max Weber, Gandhi, Auguste Comte, Amartya Sen, Denis Diderot e molti altri ancora, compreso… il Piccolo Principe. Grazie alla loro intesa, messa a punto al Philosophie Magazine, i due autori destrutturano le principali linee di pensiero e le rendono immediate, divertenti e appassionanti.

    17,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    50 sfumature di greco

    Jul & Charles Pépin

    Dagli autori del sensazionale Pianeta dei Saggi, un divertentissimo, irresistibile tuffo nella cultura classica per conoscerla e riderne allo stesso tempo con sottile intelligenza.

    «Ci avevano stupito e incredibilmente divertito con Il Pianeta dei Saggi, ma con questo nuovo capitolo Jul e Pépin alzano il livello, regalandoci un piccolo capolavoro di intelligenza e humour» Le Monde

    Dagli amori di Zeus al cavallo di Troia, dal mito di Sisifo a quello degli Argonauti, da Teseo a Ulisse, e ancora Narciso, Caronte, Dioniso, Eracle e le Amazzoni e moltissimo altro ancora. I più celebri miti greci raccontati secondo la formula ormai rodata dai due autori: un breve saggio, serio ma anche molto accessibile,  accompagnato da un fumetto che ne demolisce ogni certezza rivelando con grandissima ironia e spesso anche spietato sarcasmo le pieghe meno apparenti del mito. Dopo averci raccontato i filosofi antichi e moderni nei due capitoli di Il Pianeta dei Saggi, lo straordinario disegnatore e umorista Jul e l’acuto e ironico saggista Charles Pépin ci portano nel cuore della cultura ellenica, per farci imparare sorridendo, e spesso ridendo a crepapelle.

    17,00 16,15 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons