Free Call +39 055 3996466

Poeta, scrittore, musicista, bibliotecario, Cyrille Martinez è nato nel 1972 ad Avignone ma vive e lavora a Parigi. Ha pubblicato decine di testi su riviste e giornali, dedicandosi a temi spesso strettamente politici. Molto noto nell'underground parigino, si esibisce spesso in letture poetiche pubbliche, in giro per l'Europa e suona in due gruppi rock, Jaune sous-marin e FrancePo.

Trova il tuo libro

Martinez Cyrille / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Giovani, artisti e disoccupati

    di Cyrille Martinez

    «Un anomalo e divertentissimo romanzo che racconta in modo ironico e stravagante l’imperialismo americano. Cyrille Martinez è capace d’irritare tutti i benpensanti della morale e dell’arte con originale inventività» Libération

    A New York due giovani artisti disoccupati che si chiamano Andy Warhol e John Giorno si ubriacano di vernissage underground, serate perse e poesia sonora. Non sono ancora famosi, nemmeno pensano che lo diventeranno, e non li preoccupa troppo il fatto di doversi scontrare violentemente con il perbenismo del mondo dell’arte e con quello delle autorità. Noi sappiamo che diventeranno uno il guru della pop art e l’altro uno dei più grandi poeti beat di sempre, ma qui possiamo solo godere dell’ironia e della loro epopea comica, in cui si avverte in sordina una sottile inquietudine sul divenire dell’arte e della letteratura.

     

    14,00 11,90 Acquista
Simple Share Buttons