Free Call +39 055 3996466

Françoise Madeleine Hardy nasce a Parigi nel 1944. A diciotto anni diventa improvvisamente celebre cantando Tous les garçons et les filles,canzone simbolo del disagio adolescenziale che vende milioni di copie nel mondo. Nel 1963 diventa una star anche in Italia, cantando nella nostra lingua le canzoni È all'amore che penso e L'età dell'amore, oltre alle cover tradotte di alcune sue canzoni francesi, come Quelli della mia età e L'amore va. Nel 1966 partecipa al Festival di Sanremo con Parlami di te, cantata in coppia con Edoardo Vianello. La sua collaborazione con l'Italia è intensa, e una delle sue più celebri canzoni è La maison où j'ai grandi, cover di Il ragazzo della via Gluck di Adriano Celentano. Nel 1968 conosce un nuovo enorme successo con Comment te dire adieu, scritta per lei da Serge Gainsbourg. Dal 1981 è sposata con l'attore e cantante Jacques Dutronc, con cui ha avuto un figlio, Thomas, noto chitarrista jazz e apprezzato chansonnier. Nel 2008 pubblica la sua autobiografia, Le désespoir des singes, che conquista i primi posti tra i bestseller in Francia.

Trova il tuo libro

Hardy Françoise / Ricerca per autore
  • In offerta!

    L’amore folle

    di Françoise Hardy

    «La straziante passione tra due esseri umani raccontata con una spietata precisione e una dolce, umana generosità» Livres Hebdo

    Con alle spalle una notorietà mondiale come cantante conquistata tra i Sessanta e i Settanta, da alcuni anni è di nuovo esploso il «fenomeno» Françoise Hardy, adesso in veste di scrittrice. Dopo il successo della sua autobiografia (intitolata Le désespoir des singes, che ha venduto oltre 450 mila copie) la Hardy ha adesso conquistato i lettori francesi con questo «romanzo-confessione», una storia d’amore dura e dolce, la cronaca di una passione che unisce due esseri diversi ma che si attraggono inevitabilmente e sono incapaci di separarsi. La Hardy soppesa e racconta le tappe che conducono una donna da un amore incondizionato alle sofferenze della gelosia e dell’assenza. Un libro eroticamente suggestivo, intenso, una specie di noir dei sentimenti che, come le sue celebri canzoni, racconta con sottile inquietudine i tanti lati dell’amore.

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons