Free Call +39 055 3996466

Hanna Konola è un’artista molto apprezzata in Finlandia che gestisce il suo studio personale a Helsinki. Definita «maestra nell’armonia del colore e delle forme» applica la sua arte all’editoria così come al tessile e alla realizzazione di prodotti grafici.

Trova il tuo libro

Konola Hanna / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Le stagioni del vento

    di Hanna Konola

    Menzione speciale del BolognaRagazzi Award 2018

    Ad aprile è nato un venticello
    che attraversa tutto l’anno
    soffia e sbuffa pazzerello
    da pasqua fino a capodanno.
    Non si vede ma si sente
    niente mai lo può fermare
    sempre soffia allegramente
    …tu lo riesci ad acchiappare?

    Un albo semplice e poetico sul susseguirsi delle stagioni. Quando è nato il vento, dov’è andato? È una sensazione che cambia ogni mese, ma difficilmente prendiamo coscienza del vento a meno che non sia molto forte. Eppure il vento ogni mese ci parla. Splendide illustrazioni e divertenti, coinvolgenti filastrocche incanteranno i bimbi, mentre allo stesso tempo gli insegneranno che cos’è il vento; gli aquiloni alti in cielo in primavera, le barchette che si muovono sull’acqua in estate, le foglie che svolazzano ovunque in autunno, i fiocchi di neve che danzano in inverno.

    Un albo grafico accompagnato da un testo semplice e chiaro per far scoprire ai lettori più piccoli la meraviglia delle stagioni e per godere dell’armonia dei colori dei quali l’autrice, Hanna Konola, è maestra: le sue illustrazioni sono famose in tutto il mondo e Le stagioni del vento è stato premiato come “The Most Beautiful Book of 2016” dal Finnish Book Art Committee.

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons