Free Call +39 055 3996466

India Desjardins è nata in Canada nel 1976, inizia come giornalista per la rivista «Cool et Clin d'œil», prima di dedicarsi esclusivamente alla scrittura di romanzi. La serie che l'ha resa celebre nel suo paese è Le journal d'Aurélie Laflamme, già arrivato all'ottavo volume.

Trova il tuo libro

Desjardins India / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Il diario di Aurélie

    di India Desjardins

    Aurélie Laflamme è un’adolescente un po’ timida, buffa, piuttosto maldestra, ma assolutamente irresistibile. Ha perso il padre all’età di nove anni e da allora vive sola con sua madre. A volte fa finta che il padre non sia morto, immagina che sia un extraterrestre, ripartito verso il suo pianeta. Sveglia e un po’ impacciata, Aurélie condivide con noi, tramite le pagine del suo diario, la sua personale visione del mondo e cerca di orientarsi attraverso tutte le nuove emozioni dell’adolescenza.

    Il primo volume: Extraterrestre… o quasi!

    Quando hai 14 anni, i neuroni impazziti e una migliore amica fissata con i ragazzi, la vita non è poi così facile. Dopo la morte di suo padre, Aurélie si domanda da dove viene: non è che per caso è stata dimenticata sulla terra dagli extraterrestri? E come se non bastasse, sua madre sembra vivere una seconda giovinezza visto che non fa altro che flirtare con il signor Beaulieu, il preside della scuola: ipotesi sconcertante per Aurélie, ma sempre più vicina! Niente scuse per Aurélie, non lascerà certo che questa situazione la rammollisca! Ma attenzione, nessuno è al riparo dal colpo di fulmine… tantomeno lei! In fondo, come tutte le adolescenti di questo mondo, non desidera altro che trovare il proprio posto nell’universo e condividere le proprie emozioni.

     

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons