Free Call +39 055 3996466

Jean-Marcel Erre, che si firma J.M. Erre, è nato nel 1971 a Perpignan. Il mistero Sherlock è il suo quarto romanzo dopo Prenez soin du chien (2006), strampalata inchiesta che ha per protagonisti gli inquilini di due immobili confinanti, Made in China (2006), avventure di un cinese nero alla ricerca delle sue origini, e Serie Z (2010), omaggio all’universo pazzoide del cinema di serie B. Attualmente vive a Montpellier e insegna francese in un liceo di Sète.

Trova il tuo libro

Erre J.M. / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Il mistero Sherlock

    di J.M. Erre

    Meiringen, Svizzera. I pompieri liberano l’accesso all’Hotel Baker Street. Il caratteristico edificio è rimasto tagliato fuori dal mondo per tre giorni a causa di una valanga. Nessuno immagina che dietro la porta chiusa si celi una vera e propria ecatombe. Allineati nella cella frigorifera riposano infatti i cadaveri di dieci accademici, riunitisi nell’albergo su invito dell’eminente professor Bobo per un seminario su Sherlock Holmes. Alla chiusura del convegno, il professor Bobo avrebbe dovuto assegnare la prima cattedra di «holmesologia» alla Sorbona. Il genere di posto per cui si è disposti a uccidere…
    Un originalissimo omaggio ad Arthur Conan Doyle – autentico Canone dei dieci professori, che lo citano alla stregua dei teologi con la Bibbia – e Agatha Christie. Uno sguardo ironico e a tratti tagliente sul piccolo mondo universitario. Un concentrato di umorismo, leggerezza e mistero, col ritmo incalzante di un Invito a cena con delitto e uno stile sopra le righe che riuscirà a strapparvi ben più di una risata…

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons