Free Call +39 055 3996466

Joann Sfar nasce nel 1971. Dai suoi primi passi nel mondo della «bande dessinée», si afferma subito come uno degli esponenti di spicco di quella nuova generazione di autori nata nel 1990. Nella sua prolifica carriera ha pubblicato più di cento albi di cui è sia illustratore sia sceneggiatore. Le sue graphic novel sono pubblicate con successo in Italia dalle maggiori case editrici del settore come Rizzoli Lizard, Coconino Press, Bao Publishing, Orecchio acerbo.

Trova il tuo libro

Sfar Joann / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Lui era mio padre

    di Joann Sfar

    «In questo romanzo di formazione scritto ad altezza bambino si naviga tra l’ironia e i vuoti dell’anima, scoprendo dove ha origine la creatività di un autore straordinario» Elle

    «Un romanzo senza veli e infingimenti, capace anche grazie alla sua leggerezza di mettere il lettore di fronte alle cose più profonde e indicibili di ognuno di noi» Babelio

    Un Kaddish in memoria del padre, il libro più intimo e personale di uno dei più grandi geni del nostro tempo

    Non tutti hanno avuto la fortuna di avere un padre come quello di Joann Sfar. In questo libro pieno di pudore ma anche carico di sottile ironia, commovente e molto personale, quello che è unanimemente considerato in Francia l’autore più versatile e geniale racconta il suo “kaddish”, la sua preghiera in morte e memoria di un uomo straordinario.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Non ti farò del male

    di Joann Sfar

    La storia dei migliori momenti dell’amore. Un uomo e una donna che si incontrano, si guardano, si parlano per intere notti, si amano senza stancarsi mai. Lui la dipinge, lei si diverte a essere dipinta. E poi?

    Una graphic novel che risuona di vita dell’autore di Il gatto del rabbino, Il professor Bell, Se Dio esiste, Piccolo vampiro e Klezmer, nella quale si offre una variazione libera, brillante e luminosa sull’eterno binomio formato da creazione artistica e amore.

    19,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Chiusa parentesi

    di Joann Sfar

    E se l’arte fosse la sola alternativa alla violenza e all’oscurantismo contemporanei? E se solo Salvador DalÍ, in quanto profeta del surrealismo, potesse indicarci il cammino?

    Seabearstein, pittore appassionato di donne, mette fine al suo forzato ritiro per partecipare a un’esperienza artistica fuori dalla norma. Ormai in molti sono convinti che l’arte sia l’unica via possibile per contrastare l’oscurantismo dilagante nella società, e proprio lui viene incaricato di risvegliare il solo profeta non religioso che possa mettere fine a questa spirale di brutalità: Salvador Dalí, segretamente ibernato a Parigi. Per ridestare il suo spirito, dovrà ricomporre quattro quadri di Dalì con modelle in carne e ossa che rappresenteranno dei tableaux vivants. Privo di qualsiasi comunicazione con il mondo esterno intraprenderà un viaggio mistico e filosofico assolutamente fuori dal comune.

    19,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Persone che potresti conoscere

    di Joann Sfar

    «Joann Sfar non è soltanto uno dei più dotati
    fumettisti e registi francesi, ma con questo suo nuovo romanzo si propone definitivamente anche come uno
    dei più acuti e profondi romanzieri europei» – Le Monde

    «Amare il prossimo può essere molto pericoloso,
    ma – ci spiega il sempre più geniale Joann Sfar – è anche l’unico modo per essere davvero artisti» – Le Magazine Littéraire

    Il problema è l’empatia, l’incapacità di impedire a se stessi di mettersi comunque in ascolto degli altri e del mondo. E che il mondo non sempre corrisponde all’idea che ci se ne fa. Se poi ci si è lasciati da un amore tormentato e si cerca consolazione e compagnia sui social, il rischio di cadere in una assurda e falsa trappola sentimentale è altissimo. Si comincia cliccando sulla foto profilo di una ragazza tra le «Persone che potresti conoscere» su Facebook, e ci si ritrova in una stazione di polizia. Si prosegue prendendo un cane e preoccupandosi che non mangi i propri gatti. Alla fine non si riesce a trovare pace per sei mesi. Ed è una storia vera… Un nuovo indispensabile capitolo del percorso autobiografico di Joann Sfar, scrittore dall’animo delicato ma tormentato, falsamente ingenuo e gioiosamente ipocondriaco, brillante, generoso e irresistibile come non mai. Uno straordinario romanzo sulla distanza tra realtà e rappresentazione, sull’arte, sulla creazione, sul sogno, e alla fine e soprattutto sull’amore e sul bisogno d’amore.

    17,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons