Free Call +39 055 3996466

Jul è nato nel 1974. Prima di diventare disegnatore ha fatto un po’ di tutto. Inizia il mestiere che svolge adesso nel 2001, lavorando per il «Nouvel Observateur» e «Charlie Hebdo». Collabora con «Lire», «Les Echos», «Le Point». Il suo primo album a fumetti, Il faut tuer José Bové, ne ha consacrato il successo, per l’ironia dissacrante e la genialità dei disegni. Nel 2007, con Le Guide du moutard pour survivre à neuf mois de grossesse, si è aggiudicato il Prix Goscinny. Con Il Pianeta dei Saggi è diventato uno dei fumettisti più celebri di Francia.

Trova il tuo libro

Jul / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Il pianeta dei saggi

    di Jul, Charles Pépin

    I più grandi pensatori dell’umanità riuniti in una sola opera? È la folle sfida di questa enciclopedia a fumetti: rendere vivi i personaggi e i concetti che hanno sconvolto la nostra percezione dell’esistenza. Per entrare con leggerezza nell’esistenzialismo, nel taoismo, nella mistica cristiana, nel postmodernismo… Baby-sitting con Foucault, calcio con Freud, giardinaggio con Voltaire… Scoprite tutta la vastità del pensiero umano, messo in scena con l’humour travolgente di Jul e la brillantezza di Charles Pépin. Tremila anni di pensiero mondiale resi accessibili a tutti. E quando avrete chiuso il libro non potrete più vedere il mondo nello stesso modo di prima!

    16,90 14,36 Acquista
  • In offerta!

    Il pianeta dei saggi 2

    di Jul, Charles Pépin

    Questa super enciclopedia per tutte le età racchiude in sé tremila anni di pensiero filosofico. Tra ironico e divulgativo, troviamo rappresentate in questo libro le scuole di pensiero, da quella greca a quella tedesca, da quella inglese empirica alla francese razionalista, e poi la cinese, l’araba, così come il pensiero medievale. Attraverso sessanta personaggi, il fumettista Jul e il filosofo e scrittore Charles Pépin rendono accessibili le biografie di alcuni dei più grandi filosofi e pensatori di sempre: da Socrate a Martin Luther King, da Herbert Marcuse a Henry David Thoreau, e poi Raymond Aron, Jacques Lacan, Albert Einstein, Max Weber, Gandhi, Auguste Comte, Amartya Sen, Denis Diderot e molti altri ancora, compreso… il Piccolo Principe. Grazie alla loro intesa, messa a punto al Philosophie Magazine, i due autori destrutturano le principali linee di pensiero e le rendono immediate, divertenti e appassionanti.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons