Free Call +39 055 3996466

Luca Scarlini, autore, traduttore, saggista, è nato a Firenze nel 1966. Tra i suoi libri più recenti: Sacre sfilate (Guanda, 2010), Il Caravaggio rubato (Sellerio, 2012), Siviero contro Hitler. La battaglia per l’arte (Skira, 2014), Libri maledetti. Storie di pagine che bruciano (Cairo, 2015), Memorie di un’opera d’arte. La marchesa Casati (Skira, 2015). Conduce la trasmissione Museo Nazionale su Radio Tre.

Trova il tuo libro

Scarlini Luca / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Marlene Dietrich

    di Luca Scarlini

    «A qualunque donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo»

    Non è probabilmente possibile trovare l’erede, o una nuova impossibile versione di Marlene Dietrich, una delle donne più belle, originali e inclassificabili del Novecento. Meglio allora cercare di capire ciò che questa creatura geniale, innovativa, indisciplinata, abbia lasciato nella memoria, spesso distratta e disastrata, della nostra storia, di cui è stata parte, da protagonista, con bellezza e profonda intelligenza.

    7,90 6,72 Acquista
  • In offerta!

    Conosci Milano?

    di Luca Scarlini

    Città romana e medievale, capitale industriale dell’Italia unita, amata da Leonardo da Vinci e raccontata da Alessandro Manzoni, ma anche da Goethe, Stendhal, Gadda, Berto, Bianciardi e infiniti altri scrittori, Milano è stata una città «da bere» ma anche una delle più importanti culle della cultura italiana. In questo viaggio che segue la struttura dadaista del Conosci Parigi? di Raymond Queneau, avanti e indietro nel tempo e nello spazio, uno dei più eccentrici e geniali «milanesi adottati» ci porta tra i misteri e gli aspetti più inconsueti della città, consentendo anche a chi crede di conoscerla di scoprire una Milano diversa, molto più strana e inattesa di quanto si penserebbe.

    15,00 12,75 Acquista
    Sfoglia la wishlist
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons