Free Call +39 055 3996466

Magali Le Huche è nata nel 1979 a Parigi, da piccola si inventava delle storie che la facevano stare sveglia tutta la notte, allora ha iniziato a disegnare per ritrovare il sonno. Da grande, la voglia di inventare storie e di disegnare non l’ha abbandonata, così è partita alla volta di Strasburgo per frequentare l’Accademia di Arti decorative. È una delle illustratrici di riferimento di Clichy.

Trova il tuo libro

Le Huche Magali / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Rosa Luna e i lupi

    di Magali Le Huche

    Questa storia è accaduta nel paese dei Noncontenti, in un’epoca in cui la Luna non esisteva ancora. In quel paese viveva una donna che si chiamava Rosa-Lune, e Rosa-Lune cantava sempre: cantava la mattina, cantava a mezzogiorno, cantava la sera e a volte cantava anche la notte. Per questo i Noncontenti non la sopportavano più e decisero di cacciarla via. Rosa-Lune, sempre cantando, se ne andò nel bosco, e lì trovo dei nuovi amici ai quali il suo canto piaceva moltissimo. C’era solo un piccolo problema: questi nuovi amici erano i lupi, gli animali più temuti dai Noncontenti e da tutti gli altri esseri umani…

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    E tu dove leggi?

    di Magali Le Huche, Géraldine Collet

    Leggere è proprio bello, ma farlo in un bel posticino è ancora meglio! Ogni lettore si costruisce la sua casetta fantastica, che solo lui può vedere, dove si rifugia ogni volta che legge un bel libro. Ma dove sistemarla, questa casetta? Sotto la coperta, come Roberta? Nella metro, come Pietro? A scuola sotto al banco, come Franco? Questo albo è un delizioso invito ai mille modi di sfogliare i nostri libri preferiti che ci arriva dal tratto incantevole di Magali Le Huche e dall’irresistibile testo in rima di Géraldine Collet.

    13,00 11,05 Acquista
  • In offerta!

    Gli invitati

    di Magali Le Huche, Bernard Friot

    Elena ha una casa molto grande e non vede l’ora che arrivi l’estate per ospitare un sacco di amici! Prima che arrivino però ci sono molte cose da fare, mettere a posto le stanze scegliere l’arredamento… perché ogni ospite deve avere la sua camera speciale. Per  Lucia, ballerina del teatro dell’Opera, Elena crea una camera con i riflessi della luna e un cielo pieno di stelle. Per la romantica Rosetta, palloncini a forma di cuore, mazzi di rose e cuscini morbidi da abbracciare… quando gli ospiti arrivano, nello stupore generale, si precipitano verso le camere, ma qualcosa va storto e nessuno sceglie la camera prevista… ma non importa: tutti sono felicissimi e questo è l’importante.

     

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Una zuppa cento per cento strega

    di Magali Le Huche, Quitterie Simon

    La strega Sgranocchia si accinge a preparare la sua mitica zuppa, ma si accorge che le mancano un sacco di ingredienti… per finire la sua opera deve sgattaiolare dai suoi vicini a prendere gli ingredienti mancanti: le carote può andarle a prendere dalla nonna di Cappuccetto Rosso che vive a due passi da lei, le patate dall’Orco cattivo e poi via sulla sua scopa a sgraffignare un po’ di porri nell’orticello del taglialegna, il padre di Pollicino… Finalmente la zuppa è pronta, ma, come per magia, appena la si assaggia niente è più come prima! E attenzione: all’appello manca ancora un personaggio… il bellissimo principe azzurro!

    Una fiaba moderna che capovolge i cliché delle favole con intelligenza e ironia. Grazie alle illustrazioni divertenti e coloratissime della talentuosa Magali Le Huche, i piccoli lettori si divertiranno strizzando l’occhio ai beniamini delle loro favole preferite: Cappuccetto Rosso, Pollicino, l’Orco cattivo e il Principe azzurro!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Stasera sto con papà

    di Nadine Brun-Cosme, Magali Le Huche

    Stasera la mamma di Clara si è presa una «libera uscita con le amiche» e ha deciso di andare al cinema. È il suo papà che si occuperà di lei! Ma d’un tratto tutto sembra differente. Il bagnetto è più freddo del solito, il pigiama è a rovescio, il racconto della buona notte è letto troppo velocemente… eppure allo stesso tempo, con il suo papà, Clara si diverte tremendamente: tutto il bagno è pieno di schiuma, per dessert, papà tira fuori dal frigo un dolcetto super speciale, e prima di andare a letto, Clara ha diritto a due storie e tre bacetti. La pluripremiata Nadine Brun-Cosme (autrice di Lupo & Lupetto) ama descrivere la quotidianità con parole semplici. In questo album ricco di humor e tenerezza, ci racconta la delicata complicità tra un padre e una figlia. Le illustrazioni di Magali le Huche non sono certo da meno: coloratissime, ricche di dettagli sui quali i più piccini si soffermano sempre volentieri.

    13,00 11,05 Acquista
  • In offerta!

    Il viaggio di Agata

    di Magali Le Huche

    Un album grande come i grattaceli che circondano Agata formando una vera e propria jungla urbana! Nel suo grazioso appartamento Agata si annoia e allora decide di comprare un mega zaino extra large: «lo zaino dei sogni»! E via verso la vacanza delle meraviglie su un’isola paradisiaca. Ma il cammino fino all’aeroporto riserva varie sorprese… Una storia divertentissima e un po’ psichedelica, accompagnata da illustrazioni divertenti e ironiche caratterizzate da colori accesi, quasi fluo, che attirano l’attenzione dei più piccoli. Apparentemente semplice, questo albo offre vari punti di riflessione (anche per i più grandi) come il peso che portiamo quotidianamente sulle spalle (il passato, la paura, la pigrizia) e che può intralciare il nostro cammino fino a che la solidarietà di qualcuno, in un incontro speciale, non ci permette di superare l’ostacolo. Una lettura gioiosa e istruttiva da condividere insieme ai propri figli.

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons