Free Call +39 055 3996466

Melanie Thernstrom è nata a Boston e si è laureata ad Harvard. Oggi è una giornalista e insegna scrittura creativa. Scrive, tra gli altri, per il «New York Times», «Vanity Fair», il «Wall Street Journal». I suoi libri The Dead Girl (1990) e Halfway Heaven (1997) hanno riscosso un enorme successo di critica. Vive a Palo Alto, California, con il marito e le sue figlie gemelle.

Trova il tuo libro

Thernstrom Melanie / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Harvard

    di Melanie Thernstrom

    Un’esplorazione inquietante sul potere della solitudine, una spietata denuncia, una brillante sintesi di analisi culturale, studio psicologico ed eccellente giornalismo investigativo

    «Il male può esistere sempre, dappertutto» The New York Times

    Maggio 1995. Una foto e un biglietto anonimo arrivano all’«Harvard Crimson». Poco dopo Sinedu Tadesse pugnala a morte la sua compagna di stanza e poi si impicca. Pagina dopo pagina siamo immersi nella vita delle due ragazze, assumendo il punto di vista di chi ha deciso di commettere un’omicidio-suicidio in una delle più prestigiose università americane. Conosceremo la storia di un’ammissione ad Harvard che è stata un ponte verso il sogno americano dopo una vita di avversità. Originariamente pensato come articolo per il «New Yorker», Harvard. Inchiesta su un delitto ci mostra la prestigiosa università come un’istituzione più interessata alla propria reputazione che ai propri studenti.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons