Free Call +39 055 3996466

Biologa, poi giornalista per testate come Il Giorno, Paese Sera, Repubblica, Unità, è da molti anni una delle più note e apprezzate divulgatrici scientifiche. Tra i suoi titoli più noti Insetto sarai tu, La vita segreta dei ragni e Andrà tutto bene.

Trova il tuo libro

Delfini Mirella / Ricerca per autore
  • In offerta!

    La scienza giorno per giorno

    di Mirella Delfini

    Dal giorno dell’Unità d’Italia fino alla notte di Natale del 2015, l’elenco completo dei momenti nei quali il pensiero scientifico dell’uomo ha permesso all’umanità di progredire, di rendere la propria vita diversa. Tutto spiegato con precisione scientifica e ricchezza di dati ma anche con la semplicità della divulgazione intelligente e brillante. Un libro che insegna senza annoiare, che racconta la nostra storia da un punto di vista inconsueto, che regala insieme distrazione e saggezza. Mirella Delfini, tra le più note e amate divulgatrici scientifiche, conduce per mano i giovani e i meno giovani sul lungo percorso che va dal Big Bang fino a oggi, arrivando a una conclusione: l’essere umano non è sapiens sapiens, ma stupidus stupidus. Una cronologia completa e appassionante sul progresso umano. Un libro di storia, un saggio scientifico, un inconsueto, divertente, inclassificabile libro reference. Mirella Delfini, oggi novantenne, ha lavorato per Il Giorno, Paese Sera, La Repubblica, Unità. Ha pubblicato per gli Oscar Mondadori il suo Insetto sarai tu, e ha vinto il Premio Estense con Mollusco sarà lei.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Senti chi parla

    di Mirella Delfini

    Un libro da leggere, imparare, meditare per conoscere il mondo più profondo degli animali

    Per una volta facciamoli parlare: gli animali ce ne dicono di tutti i colori e spesso la loro saggezza e la loro ironia ci stupiscono, e a volte ci fanno ridere… ma anche riflettere. Mirella Delfini immagina di intervistare una sessantina di animali, dalla lucciola alla balena, dalla pulce all’elefante, dall’oca guardiana d’America al rospo e così via. Ognuno ci spiega come la pensa, costringendoci a mettere in dubbio le nostre certezze sulla superiorità della specie umana. E a concordare con Konrad Lorenz, secondo il quale negli animali si ritrovano «tutti i comportamenti che noi crediamo di aver costruito sulla base di teorie politiche, sociali e filosofiche elaborate dal nostro efficiente cervello».

    15,00 12,75 Acquista
Simple Share Buttons