Free Call +39 055 3996466

Giornalista e scrittore fiorentino, si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha al suo attivo più di 20 libri, tra i quali biografie scritte con il taglio dell’inchiesta giornalistica e il ritmo del romanzo. Ha ottenuto diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog Ilibrisonoviaggi racconta letture e viaggi.

Trova il tuo libro

Ciampi Paolo / Ricerca per autore
  • In offerta!

    I sogni vogliono migrare

    di Tito Barbini, Paolo Ciampi

    Dal Messico alla Turchia, dal Mediterraneo alla Terra di Fuoco, un viaggio attraverso i confini del mondo in un mondo che cambia. Dopo la Brexit e le stragi, l’Europa deve chiedersi se può riuscire a ritrovarsi attraverso le lezioni dei suoi viaggiatori

    Era un mondo a portata di mano, grazie ai voli low cost, alle prenotazioni on line, alle offerte last minute, ma ora tutto sembra cambiato. Gli attentati cambiano anche i nostri viaggi, ovunque c’è una gran voglia di alzare nuovi muri, che non fermeranno chi fugge dai paesi della disperazione. Dopo aver raccontato i paesi dell’ex socialismo reale con Caduti dal Muro, due scrittori viaggiatori ragionano sul senso dei confini e su un pianeta che è diventato più stretto. Viaggiare e raccontare forse non saranno soluzioni, ma sono il miglior antidoto contro ogni fanatismo.

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Jack Kerouac

    a cura di Paolo Ciampi

    «La strada del santo, la strada del pazzo, la strada dell’arcobaleno, la strada dell’imbecille, qualsiasi strada. Una strada in tutte le direzioni per tutti gli uomini in tutti i modi»

    Può ancora un viaggio compiuto settant’anni fa emozionare e ispirare i viaggi dei nostri giorni? Cosa rimane di Jack Kerouac e degli altri della Beat Generation a chi ha letto On the Road da ragazzo, magari sognando viaggi in autostop, con qualche libro di poesia dentro lo zaino? E soprattutto cosa può rappresentare tutto questo per chi ha oggi vent’anni? È a domande come queste che cerca di rispondere Paolo Ciampi, giornalista e scrittore appassionato di quei viaggi che sono anche esperienze interiori e sfide esistenziali. Siamo lontani dal 1947, l’anno in cui Jack per la prima volta si diresse verso l’Ovest. Eppure c’è ancora bisogno della sua lezione di libertà e anticonformismo.

    7,90 6,72 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons