Free Call +39 055 3996466

Quentin Blake disegna da quando ha memoria. Si può definire senza alcun dubbio uno tra i più grandi illustratori viventi. Ha insegnato Illustrazione per oltre vent’anni al Royal College of Art, di cui è professore onorario. Ha vinto numerosi premi, tra cui l’Hans Christian Andersen Award per l’illustrazione, l’Eleanor Farjeon Award e il Kate Greenaway Medal. Nel 2013 ha ricevuto la legione d’onore per i servizi resi all’illustrazione.

Trova il tuo libro

Blake Quentin / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Un anno intero

    di John Yeoman, Quentin Blake

    «Divertente in quel modo pazzerello che solo gli Inglesi riescono ad avere» – Evening Standard, Best Book del 2017

    «Questo libro ti scalda il cuore immergendoti nel calendario, attraverso una storia in rima che riflette ogni mese in modo meraviglioso… Un’antologia illustrata dal tratto inconfodibile di Blake, che rende il libro bellissimo già a prima vista. Come sempre, la sua firma è garanzia di qualità e comicità» – INIS, Children’s Books Ireland

    «Un libro di cui fare tesoro per tutto l’anno» – Andrea Reece. Lovereading4Kids, Book of the Month Ottobre 2017

    «Illustrato in maniera esuberante» – Fiona Noble, The Bookseller

    Il leggendario Quentin Blake ti invita a immergerti nei mesi dell’anno, con dodici testi in rima meravigliosamente illustrati che ti faranno sghignazzare per un anno intero!
    Scopri il modo più divertente di trascorrere l’anno: facendo un po’ di pulizie primaverili (che finiscono in un pasticcio), preparando un bel picnic estivo (invaso dalle formiche), travestendoti per Halloween (o forse è meglio di no, se sei già abbastanza spaventoso) e l’unica cosa da fare a dicembre è…
    Un albo divertentissimo e calibrato su quella magia di testo e illustrazioni che rende unico il binomio Quentin Blake e John Yeoman.

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Su nel cielo con gli uccelli!

    di John Yeoman, Quentin Blake

    Il mondo onirico di Quentin Blake e John Yeoman trova il suo apice in questa fantastica fiaba che ci racconta come gli uccelli sono finiti in cielo!

    Una spiritosa e irresistibile spiegazione di come gli uccelli hanno imparato a volare! La famiglia Volavia, mai nome fu più appropriato, non ne può più di ritrovarsi questi benedetti volatili da tutte le parti: in garage, sotto la scrivania, in cucina… Basta! Deve esserci una soluzione per questi animaletti, non c’è spazio per tutti a terra! Allora il signora Volavia decide di inventare una macchina volante per insegnar loro a spiccare il volo. La macchina, fatta di biciclette, palloncini e ali ricoperte di piume ricorda gli uccelli stessi che subito ne copiano le azioni. Alla fine tutti gli uccelli, eccetto i pinguini, impareranno a volare!

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Lavandaie scatenate

    di John Yeoman, Quentin Blake

    Sette travolgenti lavandaie, stufe di essere schiave del loro padrone il cui unico scopo nella vita è quello di fare soldi, decidono di ribellarsi. Prendono coraggio e al motto di «tutte per una e una per tutte» decidono di cambiare vita, o meglio di darsi alla pazza gioia, scatenandosi così in una vera e propria rivoluzione. Dovunque vadano, le lavandaie trasformate in nuove donne ne combinano di tutti i colori… Fin quando arrivano ai margini del bosco dove le aspetta una bella sorpresa: sette taglialegna che sembrano proprio intenzionati a dar loro una bella lezione. Ma forse non c’è così tanto da preoccuparsi. Una fantastica storia alla «Thelma & Louise» capace di affascinare i lettori di ogni età!

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons