Free Call +39 055 3996466

Raul Guridi ha studiato Belle Arti a Siviglia e da allora lavora e cura progetti sperimentali in tutti i campi dell’immagine, della fotografia, del disegno e della pubblicità. Dal 2010 la sua produzione si è concentrata sull’illustrazione per l’infanzia e sulla creazione di campagne culturali per il teatro, la danza e le marionette. Ha pubblicato con successo molti albi illustrati è molto attivo in Spagna e Francia, in Italia di lui sono stai pubblicati Il pezzettino in più (Feltrinelli) e Guarda qua! Un libro per immaginare (Coccole Books). Clichy ha pubblicato il suo Tu e io. La storia più bella del mondo.

Trova il tuo libro

Guridi Raul / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Tu e io. La storia più bella del mondo

    di Elisenda Roca, Raul Guridi

    «Ti racconto una storia bellissima. Vedrai che è molto strana. Non ci sono né streghe né fate né re né draghi. I protagonisti siamo io e te». Questo è il racconto più bello del mondo, dice il fratello maggiore al piccolino che deve nascere. Ebbene sì, ammette il protagonista, sono un po’ geloso perché so che le cose cambieranno, ma la mamma e il babbo mi hanno spiegato che l’amore si moltiplica e non si divide! Un album illustrato che descrive con tenerezza i dubbi, i sentimenti contrastanti e le emozioni di un bambino quando sta per arrivare un fratellino. Per aiutare i bambini a scoprire che la nascita di un fratellino può essere molto divertente.

    17,00 14,45 Acquista
    Sfoglia la wishlist
  • In offerta!

    Caterina

    di Raul Guridi, Leonor Leal

    Ballare, ballare, ballare! Liberarsi da tutti gli orpelli per essere semplicemente se stessi, Caterina insegna ai più piccoli a esprimersi senza inibizioni

    Caterina, la ballerina di flamenco, lascia tutti con la bocca aperta nei suoi spettacoli in giro per il mondo. Ad ogni viaggio però perde un accessorio del suo magnifico costume sivigliano, che tristezza! Ma non tutto il male viene per nuocere: i sentimenti causati dalla perdita dei suoi amati orpelli rendono i suoi spettacoli pieni di emozioni e di intensità! Caterina impara a ballare senza fronzoli esprimendo solo se stessa.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons