Free Call +39 055 3996466

Roberto Raja, nato a Cremona, vive da dieci anni a Roma. Giornalista, collabora col «Foglio». Per Clichy nel 2014 ha scritto La Grande guerra giorno per giorno. Cronaca di un massacro.

Trova il tuo libro

Raja Roberto / Ricerca per autore
  • In offerta!

    La Grande guerra giorno per giorno

    di Roberto Raja

    1914-2014. Cento anni fa, per la prima volta, il mondo intero venne devastato da una guerra mondiale che costò 25 milioni di morti e aprì un secolo di sangue e di distruzioni. Di solito i libri di storia raccontano le cause, le vicende e i retroscena di questa tragedia collettiva di cui ancora oggi paghiamo le conseguenze e che portò a un’altra guerra mondiale ancora più devastante e a decenni di guerra fredda e di ulteriori tragedie. Questo libro non affronta la Grande Guerra da questi punti di vista. Questo libro racconta semplicemente i fatti per come si sono svolti, in un’appassionante cronologia talmente completa ed esaustiva da diventare un esempio mai realizzato. Leggendo questo apparentemente asettico elenco di momenti e di avvenimenti ci si accorge di leggere la storia come se fosse uno straordinario romanzo, e si ha la possibilità di avere tutti gli elementi necessari a capire quel che avvenne esattamente cento anni fa e per interpretare anche l’oggi. Il piano dell’opera prevede: gli antecedenti, la cronologia dei fatti, i ritratti dei protagonisti, l’indice completo dei nomi e dei luoghi.

    Prefazione di Guido Ceronetti

    12,90 10,96 Acquista
  • In offerta!

    Il 68 Giorno per Giorno

    di Roberto Raja

    Che cosa è stato il Sessantotto? La narrazione dei fatti in Italia e nel mondo, dal 1° gennaio al 31 dicembre 1968, tralasciando qualsiasi commento, qualsiasi interpretazione, qualsiasi ideologia.

    Al di là dei tanti saggi teorici che ricordano i cinquant’anni dal fatidico e rivoluzionario Sessantotto, questo libro racconta nei particolari tutti i fatti che riempirono quel momento storico fondamentale, con un’appendice nella quale si ricostruiscono le biografie dei protagonisti. Un libro di storia, ma anche un racconto, un reportage, uno strumento di studio oggettivo e libero da interpretazioni e ricostruzioni ideologiche.

    18,00 15,30 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons