Free Call +39 055 3996466

Allegra Salvini (1995) si è laureata nel 2017 in Scienze Politiche presso la Cesare Alfieri di Firenze con una tesi in Diritto internazionale sull’accordo UE-Turchia sui migranti del marzo 2016. Ha lavorato cinque mesi per una ONG nel campo profughi di Moria sull’isola di Lesbo (Grecia). Ha collaborato con «la Repubblica» online curando la rubrica Cartoline da Lesbo. Ha appena concluso un master in International Migration and Public Policy presso la London School of Economics and Political Science.

Trova il tuo libro

Salvini Allegra / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Cartoline da Lesbo

    Allegra Salvini

    Una giovane operatrice racconta alcune delle mille storie «drammatiche o bellissime, atroci o piene di umanità» nelle quali si è imbattuta in una dimenticata periferia d’Europa

    Con una prefazione di Maria Cristina Carratù, giornalista di «la Repubblica»

    Dal marzo 2016, con l’accordo fra Unione Europa e Turchia per bloccare il flusso dei migranti, l’isola greca di Lesbo, di fronte alle coste turche, è il grande miraggio di chi cerca comunque di raggiungere il suolo europeo. Da meta turistica, l’isola si è così trasformata in una grande prigione a cielo aperto, un angolo buio d’Europa dove migliaia di richiedenti asilo sono bloccati e tenuti in condizioni disumane. Dalla storia del libraio iracheno Samer, a quella di Iman dall’Iran, passando per quelle di volontari e abitanti del luogo, Cartoline da Lesbo prova a restituire un volto e una storia a uomini e donne inghiottiti dalla cosiddetta «crisi dei migranti», che le politiche europee hanno ridotto soltanto a numeri.

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons