Free Call +39 055 3996466

Maddalena Schiavo vive in provincia di Vicenza. Autrice di testi per bambini, dal 2014 pubblica in Italia diversi albi illustrati. Oltre a scrivere, si occupa anche di letture animate e laboratori per bambini, nelle scuole, biblioteche, associazioni e librerie. Da qualche anno organizza il festival letterario dedicato ai bambini Caratteri Mobili Minuscoli, in provincia di Vicenza.

Trova il tuo libro

Schiavo Maddalena / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Un’ombra sulla luna

    di Maddalena Schiavo, Susy Zanella

    Un albo illustrato suggestivo ed emozionante per raccontare la magia dell’identità e della diversità

    Illustrazioni magnifiche, di grande impatto e intensità che cattureranno l’attenzione dei piccoli lettori

    Nera, una pantera che vive ai margini della foresta dorata, trascorre il suo tempo nascondendosi dagli altri animali, ai quali vorrebbe tanto assomigliare, senza mai riuscirci. Finché, un giorno, tra le ombre della città, incontra Luna, una pantera come lei, ma bianca come la neve. Luna è tutto ciò che Nera vorrebbe essere, e rappresenta anche la luce che brilla dentro di lei. La pantera bianca le insegnerà a conoscere e ad abbracciare le sue qualità per non nascondersi mai più, le insegnerà anche a essere se stessa. Una storia di amicizia che accompagna i più piccoli nella comprensione e nell’affermazione del proprio io.

    17,00 16,15 Acquista
    Sfoglia la wishlist
  • In offerta!

    Ernesto e Groviglio

    Maddalena Schiavo e Susy Zanella

    Un albo che va dritto al cuore affrontando in maniera delicatissima un tema difficile come quello dell’Alzheimer, con una prospettiva inedita: quella di Groviglio, un gatto che rimane per giorni in attesa del suo amico Ernesto, che ha perso la memoria e la strada di casa. 

    Groviglio è un gattino nero che ama giocare coi gomitoli. Da qualche tempo il suo amato padrone, l’anziano signor Ernesto, non torna più a casa. Groviglio lo aspetta con pazienza e fiducia, finché un giorno, stanco di aspettare, decide di andarlo a cercare… Lo troverà dentro a un bar di periferia, in compagnia di una vecchia valigia. Lì dentro Ernesto ha messo i suoi ricordi più cari, perché dalla sua testa scappano via. E il ricordo più caro di tutti è il gomitolo del suo Groviglio. Il gatto ora sa cosa fare: riaccompagnare Ernesto a casa. Perché l’amore è più forte di tutto, anche della memoria che scompare. Un albo poetico e sognante che, con le illustrazioni magnetiche di Susy Zanella, affronta attraverso lo sguardo ingenuo di un animale un tema delicatissimo. E ci insegna che, se a volte il tempo ruba la memoria alle persone che amiamo, nulla ci impedirà mai di porgere loro una mano e trasmettergli tutto il nostro amore.

    17,00 16,15 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons