Free Call +39 055 3996466

Serge Bloch è uno dei più grandi illustratori francesi, paragonato, per il suo stile grafico e gioioso, a Quentin Blake. Pubblica con successo con i maggiori editori europei come Gallimard Jeunesse e Walker Books. Nasce a Colmar nel 1956. Studia all'Accademia di Arti Decorative di Strasburgo. È illustratore di serie di successo e albi tradotti in tutto il mondo e cura progetti grafici per le grandi testate del settore ragazzi. Di Serge Bloch Clichy ha pubblicato: La scuola di Leo, Ti sfido a non sbadigliare, La valigia rosa, La grande azzuffata.

Trova il tuo libro

Bloch Serge / Ricerca per autore
  • In offerta!

    La scuola di Leo

    di Serge Bloch

    Serge Bloch racconta ai più piccoli una delle prime grandi avventure della vita: l’inizio della scuola. I giovani lettori ritrovano i piccoli grandi avvenimenti che scandiscono la giornata scolastica: la campanella, la mensa, il pisolino, le attività, la ricreazione (dove tutti si precipitano di corsa e soprattutto dove SI URLA TANTISSIMO)… e poi i compagni, i maestri, il personale della scuola, le regole da rispettare… il tutto raccontato con grande ironia e sincerità e soprattutto divertimento! Una gioia che accompagna il testo e le fantastiche illustrazioni di Serge Bloch. Ideale per ridere insieme e affrontare quelle piccole grandi ansie che costituiscono una tappa fondamentale della crescita.

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Ti sfido a non sbadigliare

    di Serge Bloch, Hélène Boudreau

    Provate a resistere a questa contagiosa fiaba della buonanotte capace di spedire a letto anche i più resistenti al sonno. Uffa! Basta un solo sbadiglio per essere spediti a letto senza via di ritorno: un solo sbadiglio e zac! ti ritrovi in pigiama. Gli sbadigli sono contagiosi, quindi, bocca chiusa e lontani dal vostro cane sonnacchioso, lontani dalla vostra copertina preferita e mai pensare a un cucciolo di orango che allunga le sue braccia per un abbraccio coccoloso! Altrimenti in men che non si dica vi ritroverete con la bocca spalancata intenti a fare un gigantesco sbadiglio – Ehi No! Dovevi trattenerlo! Una buffissima storia da leggere a voce alta, così divertente che i bambini non potranno fare a meno di chiedervi di leggerla e leggerla ancora!

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    La valigia Rosa

    di Serge Bloch, Susie Morgenstern

     

    È nato Benjamin! Ed ecco che parenti e amici si precipitano a trovarlo carichi di regali: peluche, costruzioni, pigiamini, un cavallo a dondolo, un’altalena da tavolo, insomma  tutto ciò che si addice alla nascita di un piccolo frugoletto di 3 chili e 437 grammi! Ma perché la nonna gli regala una valigia rosa? Be’ il piccolino certo non lo sa e neanche se lo chiede, ma è proprio di questo oggetto che si innamorerà per sempre! Diventerà la sua culla, il suo girello, il suo zainetto… Con humor e intelligenza Morgenstern ci invita a percorrere i codici dell’etichetta e a riflettere sul concetto di normalità: i bambini nascono liberi di scegliere ciò che più li attira e non ciò che gli adulti giudicano giusto!

    17,00 14,45 Acquista
    Sfoglia la wishlist
  • In offerta!

    La grande storia di un piccolo tratto

    di Serge Bloch

    Durante una bella passeggiata, un bambino trova un «piccolo tratto», lo prende e lo mette in tasca, poi se ne scorda, ma il tratto si manifesta: è vivo! È l’inizio di una lunga avventura. Il trattino cresce insieme al bambino e diventa suo amico, prende tutte le forme possibili, una tavolozza di emozioni, è magnifico! Ogni disegno è una piccola storia che si inserisce in questo splendido racconto: insieme, il disegnatore e il suo tratto vivono mille avventure, crescono e raccontano ad altri le loro storie. Alla fine, il bambino, ormai uomo, lascia a sua volta un piccolo tratto per strada… affinché un nuovo bambino lo incontri e… un albo che ha riscosso un enorme successo, il giudizio è unanime: pura magia!

    19,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    La grande azzuffata

    di Serge Bloch, Davide Calì

    È il momento della ricreazione. E come tutti i giorni ha inizio la grande azzuffata! Ore 8: matematica. Ore 9: italiano. Ore 10: azzuffata. Ma come ha avuto inizio tutto ciò? Si parte dalle origini (due uomini delle caverne si affrontano in cima a un mammut per stabilire a chi appartiene) per arrivare ai giorni nostri, i due autori passano in rassegna l’attività preferita dei ragazzi – e assolutamente essenziale al loro sviluppo. Con le sue regole, i suoi limiti, il comportamento contraddittorio dei genitori al riguardo, le parole magiche per innescarla… o arrestarla. I disegni di Serge Bloch sono assolutamente sublimi: estremamente grafico e essenziale, il tratto dell’illustratore è vivo e dinamico. L’aspetto sintetico dello stile è perfettamente adatto a un tema così scoppiettante.

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    La mia casa non è più a casa

    di Serge Bloch, Susie Morgenstern

    Lasciare la sua stanza adorata, la sua città, la sua scuola e il suo migliore amico? Non se ne parla proprio! Il nostro amico ama il suo grande letto. La sua coperta. Il suo cuscino. Il suo piumone. Ma soprattutto l’albero che è ancora lì dall’altra parte della finestra della sua camera. Conosce la sua casa a memoria. Inoltre, è in grado di fare pipì la notte senza accendere la luce! È necessario un piano anti-trasferimento. Sensibile e di grande humor, un album del brillante duo Susie Morgenstern – Serge Bloch per accompagnare i più piccoli nei grandi cambiamenti della vita. Con il suo tratto sottile e leggero, nei suoi bozzetti stilizzati privi di realismo puntiglioso, Serge Bloch illustra perfettamente una storia fatta di impressioni piuttosto che di grandi dichiarazioni.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons