Free Call +39 055 3996466

Susie Morgenstern, americana naturalizzata francese, insegna inglese a Nizza dove vive con il marito. Il suo primo libro per bambini è uscito nel 1979 e da allora Susie non ha più smesso di scrivere. Trae ispirazione dalla vita quotidiana ed è attenta alla riflessione sulla realtà. Ha scritto più di 200 libri e ricevuto vari riconoscimenti, pubblica con le più grandi case editrici francesi.

Trova il tuo libro

Morgenstern Susie / Ricerca per autore
  • In offerta!

    La valigia Rosa

    di Serge Bloch, Susie Morgenstern

     

    È nato Benjamin! Ed ecco che parenti e amici si precipitano a trovarlo carichi di regali: peluche, costruzioni, pigiamini, un cavallo a dondolo, un’altalena da tavolo, insomma  tutto ciò che si addice alla nascita di un piccolo frugoletto di 3 chili e 437 grammi! Ma perché la nonna gli regala una valigia rosa? Be’ il piccolino certo non lo sa e neanche se lo chiede, ma è proprio di questo oggetto che si innamorerà per sempre! Diventerà la sua culla, il suo girello, il suo zainetto… Con humor e intelligenza Morgenstern ci invita a percorrere i codici dell’etichetta e a riflettere sul concetto di normalità: i bambini nascono liberi di scegliere ciò che più li attira e non ciò che gli adulti giudicano giusto!

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    La mia casa non è più a casa

    di Serge Bloch, Susie Morgenstern

    Lasciare la sua stanza adorata, la sua città, la sua scuola e il suo migliore amico? Non se ne parla proprio! Il nostro amico ama il suo grande letto. La sua coperta. Il suo cuscino. Il suo piumone. Ma soprattutto l’albero che è ancora lì dall’altra parte della finestra della sua camera. Conosce la sua casa a memoria. Inoltre, è in grado di fare pipì la notte senza accendere la luce! È necessario un piano anti-trasferimento. Sensibile e di grande humor, un album del brillante duo Susie Morgenstern – Serge Bloch per accompagnare i più piccoli nei grandi cambiamenti della vita. Con il suo tratto sottile e leggero, nei suoi bozzetti stilizzati privi di realismo puntiglioso, Serge Bloch illustra perfettamente una storia fatta di impressioni piuttosto che di grandi dichiarazioni.

    17,00 14,45 Acquista
Simple Share Buttons