Free Call +39 055 3996466

Trova il tuo libro

Tagliafico Luca / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Un cinema da cani

    Bernard Friot, Luca Tagliafico

    I cani sono i migliori amici dell’uomo. Ma ne siamo proprio certi? I sette cani protagonisti di questa storia non hanno alcuna intenzione di sottostare alle sciocche regole degli uomini. E così dimostrano di essere molto più svegli e lungimiranti di noi…

    Sette cani aspettano davanti a uno studio cinematografico: devono fare un provino per una commedia. Ma la troupe cinematografica è un disastro, e i cani sono indignati! La sceneggiatura è banale, la truccatrice non sa quel che fa, il tecnico del suono è un incapace… Basta! È il momento di prendere in mano la situazione. Cacciata la troupe, i cani mettono in piedi un progetto cinematografico tutto loro. È una storia ecologista e romantica, un vero capolavoro. Ah! Cercano comparse umane, se siete interessati potete compilare il modulo. C’è una sola condizione: dovete parlare la lingua dei cani.

    17,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Vorrei essere King Kong

    Virginia Stefanini, Luca Tagliafico

    Una lettura brillante e intelligente che senza retorica abbatte gli stereotipi di genere. Una bambina sogna e i suoi sogni sono liberi e forti ed è proprio il suo papà che la incoraggia e la ispira.

    Una bellissima storia di affermazione e identità accompagnata dalle affascinanti tavole di Luca Tagliafico.

    Certe volte essere una bambina brava e obbediente è… mostruosamente noioso! Molto meglio arrampicarsi sui pensili come King Kong, fare scherzi come l’Uomo Invisibile, scavare la terra come un Lupo Mannaro. Grazie alla fantasia dalla piccola protagonista, ogni momento di una normale giornata trascorsa con papà, dai compiti alla spesa, dalle faccende domestiche ai pasti, si trasforma in un’occasione per buffe trasformazioni e giochi teneri e divertenti. Una storia in cui l’immaginazione ribalta gli stereotipi, perché le bambine non sognano sempre di essere principesse, i papà non sono sempre fuori casa per lavoro, e perfino i mostri non sono tutti cattivi. Una lettera d’amore al cinema e alla sua magia, da condividere con quelli a cui vogliamo più bene.

    17,00 16,15 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons