Free Call +39 055 3996466

The 88 Fools, che richiama nel proprio nome il film Kill Bill di Quentin Tarantino, è un collettivo di giovani ventenni, con base a Rebibbia, nella periferia romana. Attraverso azioni culturali non autorizzate e flash-mob sempre molto rumorosi e colorati si propongono di promuovere il cinema e l'amore per il cinema senza snobismi né preclusioni verso i film non d'autore. Stanno lavorando alla creazione di un archivio di pellicole e alla loro trasformazione in formato digitale per salvarli dall'oblio.

Trova il tuo libro

The 88 Fools / Ricerca per autore
  • In offerta!

    Guida tascabile per maniaci dei film

    di The 88 Fools

    «La fotografia è verità. Il cinema è verità ventiquattro volte al secondo» Jean-Luc Godard

    «Il cinema è uno dei tre linguaggi universali. Gli altri due sono la matematica e la musica» Frank Capra

    «Il cinema è la scrittura moderna il cui inchiostro è la luce» Jean Cocteau

    «Nessuno dovrebbe andare al cinema se non crede agli eroi» John Wayne

    Settecento pagine di nomi, date, numeri, elenchi, classifiche: vite, filmografie, citazioni, frasi, ricette, premi, suggestioni, idee, aperture. Tutto ciò che chi ama il cinema vorrebbe leggere, rileggere, scoprire, trovare. Tutto ciò che farà impazzire chi di cinema vive. Diciannove diverse sezioni, ognuna legata e sovrapposta e intrecciata inscindibilmente all’altra, per sprofondare senza poterne più uscire nell’abisso della passione cinefila. I film imperdibili, le citazioni, le biografie di registi, attori, attrici, sceneggiatori, musicisti, i premi, una storia dei generi più particolari e strani, film e cibo, film e drink, le accoppiate vincenti del cinema, i campioni di botteghino, la censura, i più bei baci sullo schermo, cani, gatti e animali, i film sul cinema, i remake, i prequel e i sequel, le frasi sul cinema e infinite altre curiosità divertenti, intelligenti, inattese, imperdibili…

    15,00 14,25 Acquista
  • In offerta!

    Guida tascabile per maniaci del Rock

    The 88 fools

    Dai creatori della Guida tascabile per maniaci dei film
    «Il mio dio è il Rock ’n’ Roll» Lou Reed
    «Il Rock non eliminerà i tuoi problemi. Ma ti permetterà di ballarci sopra» Pete Townshend
    «Il Rock ’n’ Roll è la più bassa forma di vita nota all’uomo» Elvis Costello
    «C’è solo una legge certa nel Rock ’n’ Roll: i tuoi guadagni migliorano con la bravura del tuo batterista» Joe Strummer
    «Io sono un sostenitore del… come si chiama… Rock» Papa Giovanni Paolo II

    Impossibile raccontare in un qualunque libro la storia della musica, anche solo di quella Rock. Guida tascabile per maniaci del Rock non è questo, e non pretende di dire niente di definitivo. È una sorta di promemoria, di bussola per orientarsi. Ed è soprattutto e ovviamente un gioco. I millecinquecento migliori singoli di sempre, in ordine di uscita anno per anno, i seicento migliori album di sempre con le classifiche dei migliori dieci anno per anno, le vite dei centocinquanta solisti e dei centocinquanta gruppi più importanti della storia del Rock, i testi delle centocinquanta canzoni più iconiche di sempre, i cinquanta migliori chitarristi, bassisti, tastieristi e batteristi, gli artisti, i singoli e gli album che hanno venduto di più nella storia, le top ten mondiali dal 1949 al 2019, i cinquanta tour più seguiti di sempre, una divertentissima raccolta di frasi sul Rock. Qui dentro troverete percorsi, classifiche, scelte che se amate la musica vi faranno sorridere e godere, ma con ogni probabilità vi faranno anche arrabbiare, perché nella passione ogni scelta degli altri diversa da quelle che avremmo fatto noi provoca reazioni.

    15,00 14,25 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons