Free Call +39 055 3996466

Per decenni uomo di spicco della politica e delle istituzioni, amico di personalità quali Francois Mitterand, un giorno decide di cambiare vita e parte per percorrere a piedi e in corriera tutto il continente americano. Da allora attraversa confini remoti e racconta i suoi viaggi e i suoi incontri nei libri. Nel 2016 è uscito il libro Quell'idea che ci era sembrata cosi bella - Da Berlinguer a Renzi, il lungo viaggio. Cinquant'anni di vita politica e istituzionale nel filo di un racconto sul fallimento storico del comunismo (Aska Editore).

Trova il tuo libro

Barbini Tito / Ricerca per autore
  • In offerta!

    I sogni vogliono migrare

    di Tito Barbini, Paolo Ciampi

    Dal Messico alla Turchia, dal Mediterraneo alla Terra di Fuoco, un viaggio attraverso i confini del mondo in un mondo che cambia. Dopo la Brexit e le stragi, l’Europa deve chiedersi se può riuscire a ritrovarsi attraverso le lezioni dei suoi viaggiatori

    Era un mondo a portata di mano, grazie ai voli low cost, alle prenotazioni on line, alle offerte last minute, ma ora tutto sembra cambiato. Gli attentati cambiano anche i nostri viaggi, ovunque c’è una gran voglia di alzare nuovi muri, che non fermeranno chi fugge dai paesi della disperazione. Dopo aver raccontato i paesi dell’ex socialismo reale con Caduti dal Muro, due scrittori viaggiatori ragionano sul senso dei confini e su un pianeta che è diventato più stretto. Viaggiare e raccontare forse non saranno soluzioni, ma sono il miglior antidoto contro ogni fanatismo.

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons