Free Call +39 055 3996466

Tomi Ungerer, nato a Strasburgo nel 1931, scrittore e illustratore francese, conosciuto soprattutto per i suoi libri per l’infanzia e per le sue illustrazioni erotiche, ha vinto nel 1998 il Premio Hans Christian Andersen come migliore illustratore e nel 2002 come miglior autore. Ha lavorato per New Yorker, New York Times, Esquire, Life, Harper’s Bazaar, The Village Voice. Nella sua lunghissima carriera ha pubblicato oltre 140 libri. Con Clichy sono già apparsi The Party e Sono Papà Schnapp.

Trova il tuo libro

Ungerer Tomi / Ricerca per autore
  • In offerta!

    The Party

    di Tomi Ungerer

    In questo libro Tomi Ungerer critica con ferocità i partecipanti a una serata mondana newyorkese che si svolge durante gli anni Sessanta, un ambiente in cui Ungerer era stato introdotto. Nei disegni tracciati con la china, accompagnati da didascalie in cui i nomi dei partecipanti sono a malapena deformati, Ungerer dipinge un ambiente dalla morale ipocrita e superficiale.
    Con l’aiuto di quel tipo di satira che fa capo a Grandville e che Georg Grosz ha egualmente portato avanti, Ungerer affibbia ai suoi personaggi delle appendici animali e li trasforma in mostri, come quell’uomo, «Mr Gideon Milton Rotlieb», vestito d’un costume la cui testa è ornata da terrificanti mandibole d’insetto.

    19,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Sono Papà Schnapp

    di Tomi Ungerer

    Sedici storie pazze e indimenticabili. «Quando sfogliamo Papà Schnapp di Ungerer salta subito agli occhi il difetto dei moderni albi illustrati: sono artificiosamente infantili e pedanti. Le storie di Ungerer sono così illuminanti proprio perché le sue creazioni umoristiche e macabre vogliono essere umoristiche e macabre! Ungerer è un sismografo. Quello che nasconde sotto la pelle dei suoi personaggi si sta effettivamente svolgendo intorno a noi. Una provocazione più intelligente sarebbe difficile da immaginare. Eppure, rimane un libro per bambini». Wolfdietrich Schnurre

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Just Married

    di Tomi Ungerer

    Un regalo magnifico: il leggendario libro di nozze di Tomi Ungerer, quarantotto strepitose tavole in una bellissima nuova edizione

    «Un genio assoluto, uno dei più grandi illustratori dei nostri tempi» – FAZ Magazin

    Sei solo?
    In cerca di conforto e amore?
    Vuoi consigliare a un amico di sposarsi?
    Vuoi consigliare a un amico di non sposarsi?
    Vuoi prevenire il peggio?
    Vuoi rendere felice qualcuno?
    Vuoi certezze?
    Sei innamorato?
    Se rispondi sì a una delle precedenti domande,
    Just Married fa al caso tuo.

    19,00 16,15 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons