Free Call +39 055 3996466
In offerta!

50 sfumature di greco

Jul & Charles Pépin

Dagli autori del sensazionale Pianeta dei Saggi, un divertentissimo, irresistibile tuffo nella cultura classica per conoscerla e riderne allo stesso tempo con sottile intelligenza.

«Ci avevano stupito e incredibilmente divertito con Il Pianeta dei Saggi, ma con questo nuovo capitolo Jul e Pépin alzano il livello, regalandoci un piccolo capolavoro di intelligenza e humour» Le Monde

Dagli amori di Zeus al cavallo di Troia, dal mito di Sisifo a quello degli Argonauti, da Teseo a Ulisse, e ancora Narciso, Caronte, Dioniso, Eracle e le Amazzoni e moltissimo altro ancora. I più celebri miti greci raccontati secondo la formula ormai rodata dai due autori: un breve saggio, serio ma anche molto accessibile,  accompagnato da un fumetto che ne demolisce ogni certezza rivelando con grandissima ironia e spesso anche spietato sarcasmo le pieghe meno apparenti del mito. Dopo averci raccontato i filosofi antichi e moderni nei due capitoli di Il Pianeta dei Saggi, lo straordinario disegnatore e umorista Jul e l’acuto e ironico saggista Charles Pépin ci portano nel cuore della cultura ellenica, per farci imparare sorridendo, e spesso ridendo a crepapelle.

17,00 16,15

Sconto web 5% e spedizione postale gratuita per ordini superiori a 30€

Ti potrebbe interessare…

Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons