preloader
Torna in cima
Condividi
18 disponibili

La melodia della vita

Louis Thomas

Traduzione di: Maria Pia Secciani

Pieno di gioia di vivere e voglia di scoprire, un albo incantevole, in cui si parla di come è possibile trovare ispirazione e bellezza nel più piccolo dei dettagli.

Un chiaro omaggio a Bernstein, un’ode sinfonica all’atto della creazione, capace però di arrivare anche ai più piccoli: un albo stimolante, che invita alla partecipazione grazie ai suoni onomatopeici che i bambini si divertiranno a ripetere!

In una notte parigina, quando tutti dormono, un musicista se ne sta seduto al tavolo della sua mansarda, con la matita in mano, in cerca di ispirazione. Lenny è un compositore, ma questa sera non gli viene in mente neanche una nota. Poi, quando la notte sfocia nell’alba, il gatto di Lenny, Pipo, inizia a bere il suo latte. Slurp slurp slurp. Gli uccelli appena svegli sbadigliano, cinguettando tra gli alberi. Cip cip cip! Il campanello di una bicicletta suona nella strada sottostante. Drin drin. Improvvisamente, Lenny avverte un ritmo nel mondo che lo circonda. Si mette il cappotto e cammina per la città per afferrare ogni suono in cui si imbatte: il brusio delle api, la risata di un bambino, lo scricchiolio del rastrello di un giardiniere. Alla fine, i suoni del mattino culminano in una splendente sinfonia che Lenny dirige al centro del parco.

17,00 16,15

Collane: ISBN: 9788867997428
Pagine: 40
Data pubblicazione: 16/03/2021
Tag: , , ,
Categorie: Illustrati Novità
Spedizione: Sconto web 5% e spedizione postale gratuita per ordini superiori a 30€
Condividi questo libro sui social:

Altri libri che potrebbero interessarti