preloader
Torna in cima
Condividi
Edizioni Clichy è in vacanza fino al 22 agosto. Per motivi legati alle spedizioni, non sarà possibile acquistare i prodotti di questo shop. Torna a trovarci dal 23 agosto in poi! Contattaci
Esaurito

Raffaella Carrà

Dario Salvatori

«Da bambina il mio grande sogno era diventare una coreografa di balletti classici. Volevo dirigere altri da dietro le quinte e invece mi sono trovata davanti alle telecamere, e con sorpresa sono arrivati il successo, i viaggi, i concerti, i bagni di folla, i fiori, i riconoscimenti»

Quando è morta, inaspettatamente, l’intera Italia l’ha pianta, sgomenta. E lo stesso è accaduto anche in Spagna, in Sudamerica e in tutto il resto del mondo, perché Raffaella Carrà era riuscita a farsi amare moltissimo, dappertutto. Come pochissimi altri personaggi televisivi, soprattutto donne, è riuscita a essere presente sempre, senza mai crisi o cadute, fino alla fine, ed è stata sicuramente un’artista capace di rivoluzionare i costumi e i gusti del pubblico, una donna appassionata, una grande professionista, un’icona (anche per il mondo gay), un personaggio noto a tutti e amato da moltissimi. Dario Salvatori ne ripercorre con affetto, profondità e precisione l’esistenza, rivelandone l’umanità, la grandezza artistica, il carisma, le tante metamorfosi, l’immensa professionalità, l’originalità di pensiero, anche politico. In appendice una completa e aggiornatissima discografia mondiale, e un repertorio completo delle sue apparizioni televisive, cinematografiche e radiofoniche.

7,51

Collane: ISBN: 9788867998593
Pagine: 128
Data pubblicazione: 30/07/2021
Tag: , , ,
Categorie: Biografie
Spedizione: Sconto web 5% e spedizione postale gratuita per ordini superiori a 30€
Condividi questo libro sui social:

Altri libri che potrebbero interessarti