preloader
Torna in cima
Condividi

Presentazione: Guida tascabile per maniaci delle Serie TV

Sabato 5 dicembre 2020 alle ore 19:00

Giorgio Biferali racconta Guida tascabile per maniaci delle Serie TV, di Giorgio Biferali e The 88 Fools

In diretta Facebook sulla pagina della libreria Les Bouquinistes

 

Guida tascabile per maniaci delle Serie TV

Un viaggio senza rete e senza limiti nel mondo delle Serie TV, da cui ormai tutti siamo diventati addicted.

Un libro assolutamente imperdibile per chiunque ami questo genere.

Da Perry Mason a Unorthodox, passando per Star TrekVita da strega e Happy Days, fino ad arrivare alle vere e proprie leggende, come Dr. HouseDesperate HousewivesGrey’s AnatomyLostMad MenBreaking BadGomorraHomeland o Il Trono di Spade. Senza dimenticare Twin PeaksIl commissario MontalbanoThe MentalistThe Night OfThe Young Pope… Di questo infinito e mai quieto mondo su cui ci affacciamo con un repertorio completo e mai realizzato fino a oggi, questa straordinaria e divertentissima guida offre delle esaurienti schede delle migliori duecentocinquanta serie e dei loro ideatori, ma anche altri capitoli dedicati ai luoghi (spesso altrettanto protagonisti), alle epoche, ai dialoghi, ai premi, alle playlist, alle più belle storie d’amore e alle imperdibili curiosità.

Giorgio Biferali

Giorgio Biferali (Roma, 1988) ha pubblicato A Roma con Nanni Moretti (Bompiani, 2016), una sorta di diario di viaggio scritto insieme a Paolo Di Paolo; Italo Calvino. Lo Scoiattolo della penna, un racconto illustrato per ragazzi (La Nuova Frontiera Junior, 2017); L’amore a vent’anni, il suo romanzo d’esordio (Tunué, 2018), presentato al Premio Strega; Il romanzo dell’anno (La Nave di Teseo, 2019).

The 88 Fools

The 88 fools, che richiama nel proprio nome il film Kill Bill di Quentin Tarantino, è un collettivo di giovani ventenni, con base a Rebibbia, nella periferia romana. Attraverso azioni culturali non autorizzate e flash-mob sempre molto rumorosi e colorati si propongono di promuovere il cinema e l’amore per il cinema senza snobismi né preclusioni verso i film non d’autore. Stanno lavorando alla creazione di un archivio di pellicole e alla loro trasformazione in formato digitale per salvarli dall’oblio. Edizioni Clichy ha pubblicato le loro Guida tascabile per maniaci dei film e Guida tascabile per maniaci del Rock.