Free Call +39 055 3996466

La piazza in cui sorge la piramide di vetro del Museo Louvre, e che originariamente ospitava una grande giostra a cavalli, dà il nome a una collana per ragazzi che ha un grande spazio nella produzione di Clichy. Albi scritti e molto illustrati, scelti in base al carattere inconsueto o alla storia avvincente, al tratto originale o al testo sognante e spesso anche irriverente. Libri rivolti in particolare ai bambini più piccoli, con albi illustrati costituiti esclusivamente da immagini di grande fascino e qualità.

Trova il tuo libro

Ricerca per autore
  • In offerta!

    Super criceto

    Jeanne Boyer

    Un criceto giocherellone decide di dipingersi per assomigliare agli altri animali. Ma impara presto la lezione: è meglio disegnare su qualcos’altro che su se stessi perché, dopo aver giocato, bisogna lavarsi!

    Una deliziosa lettura per i più piccoli: disegni semplici e colori a tinta piatta. Gli animali, facilmente riconoscibili, sono buffi e divertenti.

    Piccolo Criceto è stanco di essere tutto bianco! Vorrebbe avere delle belle macchie come le mucche o delle strisce eleganti come il tasso, dei graziosi pois come la faraona o delle scintillanti squame come i pesci. Prova a decorarsi con terra e fango, ma il risultato lascia a desiderare. Fortunatamente, gli viene una grande idea!

    13,00 11,00 Acquista
  • In offerta!

    Papà Gambalunga

    Nadine Brun-Cosme, Aurélie Guillerey

    Una lettura rassicurante che aiuta i più piccoli a superare la paura del distacco dai genitori.

    Best-seller in Francia, è stato tradotto in 14 lingue. Un libro da regalare a ogni papà, per vivere un momento di tenerezza con il proprio figlio!

    Stamani è il papà di Matteo ad accompagnarlo all’asilo. Ma, alla partenza, la sua vecchia macchina verde  fa i capricci. Una volta arrivati all’asilo Matteo si domanda: «Papà, e se stasera la macchina non parte, come farai a venirmi a prendere?». Ma niente può fermare un papà pieno di idee e di risorse: non ci sono dubbi, lui ci sarà, a costo di cavalcare un drago o di guidare un trattore. Tinte rosa e verde pastello e un’atmosfera vintage caratterizzano questo album tenerissimo, una lettura intima e divertente tra padre e figlio per rassicurarci a vicenda e dirci quanto ci amiamo.

    17,00 14,45 Acquista
  • In offerta!

    Il libro delle prime volte

    Hervé Eparvier e Soledad Bravi

    Una prima, tenera lettura da fare insieme ai propri figli per ripercorrere le emozionanti tappe della crescita.

    Il primo bacino, la prima bua, il primo sorriso e le prime lacrime… Per non parlare della prima birbonata, del primo pupazzo, e, ovviamente, della prima parola! Tutte le prime volte racchiuse in questo bellissimo albo, con le inconfondibili, coloratissime illustrazioni di Soledad Bravi. Un libro per rivivere insieme al bambino le sue prime volte e il suo graduale percorso verso l’autonomia, con il sorriso sulle labbra e anche un po’ di commozione.

    19,00 16,15 Acquista
  • In offerta!

    Non fono ftato io

    Anne Cortey e Fred Benaglia

    Ritmato come un bel cartone animato. Risate garantite! Un albo esilarante da leggere e rileggere a ripetizione…

    Una gag dopo l’altra, una storia degna dei migliori episodi di Tom & Jerry!

    Questa è la storia di un topolino che decide di infastidire un gatto. Ma non un gatto qualsiasi, bensì il micio del droghiere, dall’irresistibile «S» sibilante, posto a guardia del negozio. Provocato, il felino, non proprio furbo, cade nella trappola e si affretta a dare la caccia all’intrepido topolino. Naturalmente, il nostro gattone è anche un po’ maldestro e fa cadere tutti i barattoli dagli scaffali, che precipitano a terra in mille pezzi. CATASTROFE! «Chi è stato?» urla il droghiere su tutte le furie. «Ferto non io» risponde offeso il gatto. «E chi allora?». E via ancora nell’esilarante inseguimento. Una volta beccato in flagrante il povero micione viene punito e sarà proprio il suo amico, il piccolo «forcetto», a salvarlo…

    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Prendimi per mano, mamma!

    di Nadine Brun-Cosme e Christine Davenier

    Una lettura delicata che mette in luce i momenti più preziosi e intimi del rapporto quotidiano tra genitore e figlio.

    Nel tragitto per andare a scuola, una bambina indugia tra il desiderio di scoprire il mondo, con la strada piena di vita, il bucato colorato che gira nelle lavasciuga della lavanderia automatica, i motorini rossi del pizza express – e il timore del rumore, delle macchine, di una realtà estranea, e soprattutto, del cancello della scuola che si profila in lontananza, con la folla accalcata di fronte… Ogni volta ritorna come un leitmotiv la formula magica per farsi coraggio: Prendimi per mano, mamma! Arrivata nel cortile però, ci sarà un’altra mano ad attenderla, quella della sua compagna Marie che le darà la giusta fiducia per lasciarsi andare al mondo.
    15,00 12,75 Acquista
  • In offerta!

    Rendetemi i miei ciucci!

    di Fred Benaglia e Fanny Joly

    Il ciuccio! L’oggetto feticcio di ogni bambino che alla lunga diventa di difficile gestione: una lettura spassosa per accompagnare i più piccoli verso l’indipendenza.

    Ed ecco a voi Giugliettzza! Come scusa? Non hai capito? Giu-gliet-tz-za! Quando si toglie il ciuccio dalla bocca dice: Giulietta! Eh sì lo avrete capito, Giulietta è dipendente dai ciucci! Il problema è che non si capisce niente di quello che dice e ormai sta diventando grande! I suoi genitori non ne possono più, ma la nostra amica è davvero testarda! Finché un giorno tutta la famiglia decide di adeguarsi e mettersi il ciuccio…

    15,00 12,75 Acquista
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Simple Share Buttons